24 Aprile 2024 10:35

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 10:35

Covid, Liguria: “Per l’Asl5 omosessuali tra soggetti con comportamenti a rischio”. Modulo vaccini, la denuncia di Sansa

In breve: Nel mirino un modulo per accedere alla vaccinazione Covid 19 che un utente ha dichiarato di aver ricevuto dall'Asl5 (La Spezia).

“Per l’Asl5 gli omosessuali sono soggetti con comportamento a rischio (come tossicodipendenti e prostitute)”. Questa la denuncia dei consiglieri regionali Ferruccio Sansa, Selena Candia, Roberto Centi tramite un post sul profilo Facebook dell’ex candidato alla presidenza della Regione Liguria.

Nel mirino un modulo per accedere alla vaccinazione Covid 19 che un utente ha dichiarato di aver ricevuto dall’Asl5 (La Spezia).

Vaccino covid, Sansa: “Per l’Asl5 gli omosessuali sono soggetti con comportamento a rischio (come tossicodipendenti e prostitute)”

“Un nostro amico ha chiesto all’Asl5 spezzina un modulo per accedere alla vaccinazione covid-19. Nel documento che gli è stato fornito vengono elencate 30 categorie persone. Tra i soggetti con “comportamenti a rischio”, al punto numero 10, sono stati inseriti anche gli omosessuali insieme a tossicodipendenti e ai “soggetti dediti alla prostituzione”.

Ci augureremmo che fosse un fake. Per questo abbiamo cercato di chiedere informazioni all’Asl5: dopo 13 telefonate senza risposta – compresi l’ufficio relazioni con il pubblico e il servizio covid-19 – finalmente l’ufficio igiene pubblica e vaccinazioni ci ha risposto: “Sì, conosciamo quel foglio, ma non l’abbiamo fatto noi”.

Chiediamo alla Regione, ad Alisa e all’Asl5 com’è stato possibile inserire una libera scelta personale insieme a comportamenti a rischio”.

Condividi questo articolo: