29 Marzo 2024 14:31

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 14:31

Sanremo 2021, sicurezza: summit in Prefettura. “Nessuna misura drastica, sarà vietato sostare davanti ad Ariston e alberghi”

In breve: Durante l’ultimo comitato, tutte le parti coinvolte hanno convenuto di non adottare drastiche misure preventive ma di modulare gli interventi in relazione al contesto, anche grazie ad un capillare controllo cittadino da parte di tutti gli organi preposti.

Si è riunito questa mattina in Prefettura il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, in videocollegamento con Rai, per proseguire l’interlocuzione avviata la scorsa settimana in materia di sicurezza in occasione del prossimo Festival di Sanremo.

Sanremo 2021: riunione su sicurezza in Prefettura

Durante l’ultimo comitato, tutte le parti coinvolte hanno convenuto di non adottare drastiche misure preventive ma di modulare gli interventi in relazione al contesto, anche grazie ad un capillare controllo cittadino da parte di tutti gli organi preposti.

Durante la riunione di questa mattina si è entrato maggiormente nel dettaglio di alcuni provvedimenti: tra le principali novità, la possibilità per i ristoratori sanremesi interessati di stipulare un contratto di convenzione di mensa aziendale con Rai rivolto ai soli dipendenti dell’azienda precedentemente individuati. Su questo, al termine dell’incontro, il sindaco Alberto Biancheri ha preso contatti con i vertici locali di Confcommercio per fare da tramite affinché gli esercenti interessati attivino le necessarie procedure.

In materia di sicurezza, si è poi deciso di procedere a specifiche ordinanze riferite alle aree davanti al Teatro Ariston e in prossimità degli alberghi. In queste zone, sarà consentito il transito ma non sarà possibile sostare, così da prevenire la formazione di assembramenti.

Condividi questo articolo: