18 Aprile 2024 23:28

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 23:28

Cortometraggio Antikka: le ultime riprese a Diano Marina/Le immagini

In breve: Si sono svolte venerdì 12 febbraio le ultime riprese per la realizzazione del cortometraggio ispirato al libro Antikka, di Antonella Ferraiolo.

Si sono svolte venerdì 12 febbraio le ultime riprese per la realizzazione del cortometraggio ispirato al libro Antikka, di Antonella Ferraiolo. Diano Marina il set che ha fatto da ambientazione allo sbarco della protagonista del racconto.

Diano Marina: ultime riprese cortometraggio Antikka

Il libro racconta, attraverso diversi episodi, storie vere di “donne sbarcate”, quelle donne che tra mille difficoltà sono infine approdate in Italia dopo i vari viaggi della speranza attraverso il continente Africano.

Il progetto rientra nel “Piano nazionale Cinema per la scuola” promosso dal MIUR e dal MiBAC. Le prime riprese si sono svolte sia a Ceva che a Genova tra lunedì 25 gennaio e venerdì 29.

Chiuso il ciclo di riprese, ora la scuola si prepara per la fase due: la trasformazione in prodotto cinematografico. Gli alunni dell’istituto Baruffi di Ceva saranno infatti coinvolti nell’ambito del PCTO nelle procedure del montaggio finale.

Condividi questo articolo: