26 Aprile 2024 09:43

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 09:43

Imperia, Liceo Vieusseux: casi Covid, stop a lezioni in presenza per il triennio

In breve: Sarebbero diverse le classi in quarantena a causa di nuovi casi di positività.

“Lezione in presenza solo per le prime e le seconde, il triennio in Dad“. Questa la decisione, per ragioni organizzative e prudenziali, del Liceo Vieusseux di Imperia, visto il peggioramento dell’epidemia da Covid 19 nell’imperiese.

Covid, Imperia: Liceo Vieusseux, stop lezioni in presenza nel triennio

Nei scorsi giorni, per via di un caso di positività tra gli studenti, una classe dell’istituto era stata posta in quarantena, così come i docenti che hanno avuto contatti diretti con gli alunni.

A seguito dei successivi controlli, avviati dall’Asl, sarebbero diverse le classi in quarantena a causa di nuovi casi di positività. Da qui la decisione di sospendere le lezioni in presenza nel triennio per motivi precauzionali e organizzativi.

“In considerazione dell’andamento dell’emergenza sanitariasi legge nella nota della scuola – per ragioni organizzative e prudenziali, si dispone che per la settimana dal 15 al 19 febbraio 2021 le lezioni saranno in presenza solo per le classi prime e seconde, mentre l’intero triennio seguirà le lezioni in Didattica a Distanza, secondo l’orario stabilito (9.40-15.10)”.

Nel frattempo a Taggia è stata disposta la chiusura del plesso scolastico dell’infanzia, con quarantena per le ultime due sezioni non ancora coinvolte da un provvedimento. 

Condividi questo articolo: