25 Aprile 2024 17:23

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 17:23

Imperia: vandali in azione al Monte Calvario, distrutta edicola votiva della Via Crucis / Le immagini

In breve: La segnalazione ha scatenato decine di reazioni di indignazione da parte delle persone, arrabbiate per il danno a questo cimelio storico.

Vandali in azione a Porto Maurizio. Nel mirino l‘edicola votiva della seconda stazione della Via Crucis che porta al Monte Calvario.

Imperia: distrutta edicola votiva della Via Crucis al Monte Calvario

“Ecco la seconda stazione della via crucis di Monte Calvario distrutta – ha scritto Daniele Cantagallo pubblicando le foto su Facebook – mi domando cosa si possa provare a fare un atto del genere”.

La segnalazione ha scatenato decine di reazioni di indignazione da parte delle persone, arrabbiate per il danno a questo cimelio storico.

Purtroppo, in città gli episodi vandalici sono all’ordine del giorno e i cittadini chiedono a gran voce maggiori controlli e più cura per i luoghi pubblici.

Successivamente alla segnalazione, sul posto è intervenuta la Protezione Civile che ha provveduto a mettere in sicurezza l’area e a raccogliere i resti dell’edicola votiva per portarli alla Confraternita, dove si valuterà la possibilità di una riparazione.

Condividi questo articolo: