25 Aprile 2024 21:33

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 21:33

Imperia: “Ogni tre giorni rimaniamo senza luce per ore”. Abitanti di Oliveto in rivolta. “Da mesi viviamo così e non abbiamo risposte”

In breve: Il problema, iniziato quest'estate, secondo i residenti potrebbe essere legato ai lavori di messa in sicurezza del Rio Oliveto (terminati in autunno), ma ancora non è chiaro il preciso motivo del guasto.

“Ogni due/tre giorni rimaniamo senza luce per ore. Non si può vivere così”. Questo lo sfogo degli abitanti di Oliveto (frazione del Comune di Imperia), che da mesi vivono il disagio di rimanere frequentemente senza energia elettrica. 

Il problema, iniziato quest’estate, secondo i residenti potrebbe essere legato ai lavori di messa in sicurezza del Rio Oliveto (terminati in autunno), ma ancora non è chiaro il preciso motivo del guasto.

Imperia: abitanti di Oliveto senza luce, lo sfogo

Da quando sono stati fatti i lavori nel rio Olivetoraccontano due residenti a ImperiaPost – ogni tre per due siamo senza luce. L’Enel dice che non riesce a individuare il guasto. L‘ultima volta è successa ieri sera alle 21: ben 117 abitazioni (dove abitano anche anziani e bambini che rimangono al freddo) sono rimaste al buio per più di due ore. Inoltre, a mezzanotte è di nuovo saltata la corrente.

Tutto questo succede saltuariamente da questa estate e nelle ultime settimane ogni due/tre giorni. Questo si verifica solo dalla parte di Oliveto, dall’altra parte del rio invece no. Anche la strada rimane al buio. Abbiamo segnalato il problema al Comune e vorremmo che l’amministrazione intervenisse in questa situazione incresciosa“.

 

Condividi questo articolo: