25 Aprile 2024 14:08

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 14:08

Imperia: addio a Davide Lano, il ricordo del circolo Arci Camalli di Oneglia. “Ha dedicato la sua vita all’attivismo e agli altri”

In breve: Queste le parole dei "Camalli", Circolo Arci "Antica Compagnia Portuale di Oneglia", in ricordo di Davide Lano, scomparso all’età di 58 anni.

“Quando nel 1996 il circolo Arci Camalli ha aperto i battenti, Davide faceva parte del primissimo direttivo. Ha dedicato la sua vita all’attivismo, agli altri, alla lotta contro ciò che riteneva ingiusto o sbagliato – Queste le parole dei “Camalli”, Circolo Arci “Antica Compagnia Portuale di Oneglia”, in ricordo di Davide Lano, scomparso all’età di 58 anni.

“Nell’ultimo anno e mezzo, in particolare, ha preparato e distribuito nel nostro circolo pacchi alimentari per coloro che a causa del Covid si sono trovati in difficoltà, ha raccolto e consegnato abbigliamento ai migranti in frontiera a Ventimiglia, ha cucinato per coloro che non hanno un tetto sopra la testa.

Lo ha sempre fatto con il sorriso, con gentilezza estrema e dimostrando un’empatia e una vicinanza rara. Gli dobbiamo dunque come minimo lo stesso trattamento: per quanto il vuoto che lascia sia enorme, cercheremo di colmarlo con impegno e costanza; per quanto faccia male, cercheremo di portare con noi il suo stesso sorriso e la sua contagiosa ironia. Ciao Davide. E grazie di tutto”.

Condividi questo articolo: