29 Marzo 2024 08:52

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 08:52

VISITE GUIDATE AL PARASIO, CONTINUA LA COLLABORAZIONE TRA L’ISTITUTO TECNICO TURISTICO, L’AMMINISTRAZIONE E IL CIRCOLO PARASIO

In breve: Dopo la recente partecipazione alle iniziative legate al gemellaggio con Friedrichshafen, continua la collaborazione tra l'IstitutoTecnico Turistico Thomas Hambury e l'Assessorato alla Cultura e Manifestazioni in sinergia con il Circolo Parasio.

PARASIO (6)

Imperia. Dopo la recente partecipazione alle iniziative legate al gemellaggio con Friedrichshafen, continua la collaborazione tra l’IstitutoTecnico Turistico Thomas Hambury e l’Assessorato alla Cultura e Manifestazioni in sinergia con il Circolo Parasio.

Gli studenti della Scuola cittadina, cui è stata offerta l’opportunità di prendere parte alle attività del Comune nel settore culturale-turistico grazie ad una apposita Convenzione per la realizzazione di stages formativi in alternanza scuola/lavoro, hanno già svolto con proprietà e competenza il ruolo di guide accompagnando la delegazione tedesca ospite di Imperia. Ripeteranno questa preziosa esperienza nel corso dell’estate, dal 25 giugno al 30 luglio, con un ciclo di visite guidate che seguiranno l’itinerario proposto dal GiraParasio, per accompagnare i turisti alla scoperta delle bellezze artistiche e degli scorci caratteristici del borgo portorino. Un’altra occasione per questi ragazzi, che saranno i futuri promotori del nostro territorio, di mettere pratica le conoscenze e le abilità acquisite e un esempio di come la collaborazione tra gli Enti rappresenti la carta vincente per una efficace valorizzazione delle attrattive turistiche di Imperia.

Gli appuntamenti avranno cadenza settimanale a partire appunto da mercoledì 25 giugno e comprenderanno inoltre le seguenti date: 9, 16, 23 e 30 luglio, con svolgimento nella fascia oraria 20.30/23.30.

Nel suggestivo percorso si segnala una tappa a Palazzo Pagliari, uno degli edifici più significativi del nucleo storico di Porto Maurizio, all’interno del quale è visitabile la mostra fotografica Imperia Ieri e Oggi: istantanee d’epoca del fotografo Giuseppe Ragazzi messe a confronto con immagini attuali realizzate dall’Officina della Fotografia, per raccontare la nostra Città attraverso le trasformazioni e gli sviluppi che hanno interessato il paesaggio urbano.

Condividi questo articolo: