19 Aprile 2024 12:30

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 12:30

Vela, classe Laser: il 20 e 21 febbraio ad Alassio il Campionato Zonale. “In acqua anche atleti della squadra agonistica alassina”/Le immagini

In breve: Organizzato dal Cnam Alassio con il Patrocinio di Comune e Marina registra circa cinquanta iscritti e tanto supporto anche da numerosi marchi di primo piano del settore e del mondo dell'alimentazione sana e del benessere.

Ci aspettiamo tra le cinquanta e le sessanta imbarcazioni: un vero spettacolo sportivoFlavio Pogliano responsabile del gruppo agonistico del Cnam Alassio non nasconde l’emozione del prossimo appuntamento in calendario al Porto Luca Ferrari di Alassio.

Il 20 e il 21 febbraio il Cnam Alassio ospiterà infatti il Campionato Zonale della classe Laser

“Sarà un evento partecipato – spiega meglio Pogliano – in quanto la settimana successiva, quando noi avremo il Meeting Internazionale della Gioventù, con gli Optimist, i Laser saranno impegnati per l’Italia Cup. Per molti quindi l’appuntamento alassino è preparatorio al campionato nazionale della classe”.

Una classe che da sempre regista alti numeri e grande seguito. Il Cnam Alassio ha infatti costituito una squadra agonistica che durante tutto l’inverno si prepara con allenamenti almeno due volte alla settimana nelle acque del golfo, con qualunque condizione di mare e vento.

“Saranno tre gli alassini che prenderanno parte al Campionato Zonale – aggiunge ancora Pogliano – Andrea Dilda e Sebastian Rozio sui 4.7 e Federico Appiano nei Radial”.

“Quest’anno – spiegano dal direttivo del Cnam – a causa dell’emergenza sanitaria in corso i calendari hanno dovuto essere approvati non solo dalla Fiv ma anche dal Coni e questo ha un po’ rallentato la conferma degli appuntamenti e l’organizzazione tra i circoli”.

“Il territorio ha ben risposto all’interessamento dell’Amministrazione contribuendo con forniture importanti di prodotti a realizzare pacchi gara che fossero un reale sostegno per gli equipaggi impegnati nelle regate – aggiunge Massimo Parodi, Presidente del Consiglio Comunale con incarico alle manifestazioni – In acqua dalle prossime regate anche le dodici nuove boe brandizzate con i loghi di Visitalassio, Cnam Alassio e Marina di Alassio”.

Condividi questo articolo: