Imperia: gli studenti dell’I.C. Littardi e Boine a lezione di legalità con il magistrato della procura nazionale antimafia Francesco Del Bene

Cultura e manifestazioni

Un incontro di grande successo che, ancora una volta, ha mostrato un modo diverso di fare scuola, sensibilizzando i ragazzi sui temi fondamentali della legalità

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!

Gli Istituti Comprensivi LITTARDI e BOINE in prima linea per la legalità. Venerdì 19 febbraio le scuole secondarie Littardi e Boine hanno organizzato un incontro con il magistrato della procura nazionale antimafia dott Francesco Del Bene che da anni combatte in prima linea contro le organizzazioni mafiose.

Il magistrato che, ha partecipato alla cattura di esponenti di spicco di Cosa Nostra, ha raccontato la sua esperienza personale e professionale, catturando l’attenzione dei ragazzi che hanno posto numerose domande, dalle modalità investigative al coinvolgimento personale e familiare,dagli arresti importanti alla convivenza con la paura.

Un incontro di grande successo che, ancora una volta, ha mostrato un modo diverso di fare scuola, sensibilizzando i ragazzi sui temi fondamentali della legalità al fine di sviluppare un senso civico per diventare cittadini responsabili.

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!