20 Aprile 2024 06:25

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 06:25

Imperia: degrado e atti vandalici al parcheggio della stazione, il caso in Consiglio. “Già chiesto a RFI di intervenire, altrimenti verrà preso in carico dal Comune”

In breve: La risposta dell'assessore Antonio Gagliano all'interrogazione presentata ieri, durante la seduta del Consiglio Comunale, dal consigliere del Partito Democratico Enrica Chiarini.

Ci sarà una riunione nei prossimi giorni per fare in modo che la ferrovia si prenda carico del parcheggio, mettendolo in sicurezza da più punti di vista, oppure per prenderlo in carico noi come Comune”.

Questa la risposta dell’assessore Antonio Gagliano all’interrogazione presentata ieri, durante la seduta del Consiglio Comunale, dal consigliere del Partito Democratico Enrica Chiarini sulla condizione di degrado in cui versa il parcheggio della stazione ferroviaria di Imperia.

Parcheggio stazione: la question time del consigliere Chiarini

“Il parcheggio della stazione risulta molto frequentato da cittadini, pendolari e turisti, ma presenta diverse problematiche: scarsa illuminazione con conseguente potenziale criticità in ordine alla sicurezza pubblica; numerosi episodi di vandalismo ai danni delle vetture ivi parcheggiate, assenza di telecamere di videosorveglianza.

Chiediamo quindi un intervento dell’Amministrazione al fine di rendere più sicura l’area mediante una maggiore illuminazione e l’istallazione dell’impianto di videosorveglianza”.

La replica dell’assessore Antonio Gagliano

“La consigliera ha fatto bene a puntualizzare la problematica, noi l’abbiamo già evidenziata. Il parcheggio sotterraneo della stazione non è del Comune di Imperia, ma è di proprietà delle ferrovie. Noi abbiamo la competenza al limite di una diffida o un’ordinanza nei confronti della ferrovia affinché si provveda alla pulizia, all’illuminazione e alle auto abbandonate. Questo è quello che può fare e ha già fatto il Comune. Ci sarà una riunione nei prossimi giorni per fare in modo o che la ferrovia si prenda in carico il parcheggio, mettendolo in sicurezza da più punti di vista, o per prendere noi in carico il parcheggio”.

 

Condividi questo articolo: