25 Aprile 2024 13:19

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 13:19

Villa Faraldi: bosco in fiamme, sul posto Vigili del Fuoco e Volontari Antincendio/Le immagini

In breve: Un vasto incendio sta interessando, dalle prime ore della serata, i boschi sulle alture di Villa Faraldi, nell'entroterra del Golfo Dianese.

Un vasto incendio sta interessando, dalle prime ore della serata, i boschi sulle alture di Villa Faraldi, nell’entroterra del Golfo Dianese.

Villa Faraldi: boschi in fiamme

Nel dettaglio, le fiamme sono divampate intorno alle ore 19. Sul posto sono presenti Vigili del Fuoco e Volontari Antincendio di San Bartolomeo al Mare e Diano Marina. Le fiamme, fortunatamente, non minacciano abitazioni, benché alimentate dal forte vento.

“Attualmente non c’è pericolo per persone e abitazioni. Ringraziamo tutti i volontari che stanno monitorando la situazione. La zona è impervia e dunque sono complicate le operazioni di spegnimento” si legge sulla pagina Facebook del Comune di Villa Faraldi.

L’intera area interessata dal rogo verrà monitorata per tutta la notte dai Vigili del Fuoco in attesa, domani mattina, con le prime luci del giorno, dell’intervento dei mezzi aerei per poter spegnere definitivamente le fiamme e dare il via alle operazioni di bonifica.

Indagini sono in corso per risalire alle cause del rogo. 

Condividi questo articolo: