20 Aprile 2024 17:04

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 17:04

Imperia: Borgo Foce, al via lavori spostamento scogliera. “L’abitato sarà più protetto dalle mareggiate”/Le immagini

In breve: Inoltre garantirà un maggiore ricambio d'acqua e più sicurezza alle piccole imbarcazioni dei pescatori.

Sono iniziati questa mattina, a Borgo Foce, i lavori di spostamento al largo della scogliera, che sarà allineata al moletto esistente. Ad annunciarlo il sindaco di Imperia, Claudio Scajola, con un post sulla sua pagina Facebook.

Nel dettaglio, l’intervento consentirà di rendere l’abitato più protetto dalle mareggiate. Inoltre garantirà un maggiore ricambio d’acqua e più sicurezza alle piccole imbarcazioni dei pescatori.

Borgo Foce: al via lavori lavori di spostamento al largo della scogliera. Parla il sindaco Scajola

“Immagini a loro modo storiche. Forse non della Storia con la S maiuscola, ma certamente importanti per la piccola grande storia dello splendido Borgo Foce, che da decenni attendeva questo intervento.

Grazie alle buone condizioni meteo-marine, che erano mancate nei giorni scorsi, hanno finalmente potuto prendere il via i lavori di spostamento al largo della scogliera, che sarà allineata al moletto esistente.

L’abitato e le attività economiche saranno più protette dalle mareggiate, ci sarà un miglior ricambio dell’acqua e più sicurezza per le piccole imbarcazioni. Ma, soprattutto, il litorale vedrà un miglioramento dal punto di vista paesaggistico, che metterà in risalto la bellezza del borgo”.

Condividi questo articolo: