Imperia: parcheggio Sen. Amadeo nel degrado, tra infiltrazioni, miasmi maleodoranti e allagamenti/Video

Attualità Imperia

A segnalare la situazione in cui versa il parcheggio seminterrato, a pagamento, sono stati alcuni residenti della zona, preoccupati soprattutto per le infiltrazioni che hanno raggiunto anche un condomini che sorge di fianco alla struttura

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!

Degrado, sporcizia, mancanza di illuminazione e soprattutto preoccupanti e cospicue infiltrazioni di acqua (o fognatura?). E’ la triste fotografia del parcheggio Sen. Amadeo, a Porto Maurizio, dietro l’ex Consorzio Agrario ora in fase di ristrutturazione.

A segnalare la situazione in cui versa il parcheggio seminterrato, a pagamento, sono stati alcuni residenti della zona, preoccupati soprattutto per le infiltrazioni che hanno raggiunto anche un condominio che sorge di fianco alla struttura.

Il primo livello del parcheggio per una buona metà è allagato da acqua, se non addirittura, a giudicare dall’odore, fognatura. Le infiltrazioni fuoriescono dal muro lato monte del parcheggio ed è una situazione che a quanto pare si protrae da anni, anche se ultimamente sembra sia ulteriormente peggiorata. Inoltre, sempre nel piano a livello dell’ingresso, l’illuminazione, che si dovrebbe accendere automaticamente al passaggio di auto o persone, non funziona e l’interno del parcheggio è quindi completamente buio.

Il secondo piano interrato è deserto e inutilizzato. Qui l’illuminazione funziona e acqua sul pavimento non se ne vede. Solo polvere e sporcizia. Ma l’acqua maleodorante sgorga abbondante e in modo continuo dal muro: una specie di fonte che finisce in un piccolo canale di scolo e viene scaricata in dei tombini.

Sporcizia anche lungo le scale che collegano i due livelli. Inoltre i residenti segnalano la pericolosità di una rete che divide il parcheggio dal vicino condominio, in quanto troppo bassa e di frequente schiacciata da giovani che la scavalcano per spostarsi da una zona all’altra dove, a quanto sembra, sono soliti trascorrere parte delle loro giornate a bere e fumare, lasciando poi ricordi poco piacevoli del loro passaggio.

Sa qui la richiesta dei cittadini di un intervento da parte di Comune e Go Imperia per cercare di migliorare le condizioni del parcheggio Sen. Amadeo e risolvere il problema delle infiltrazioni e della sicurezza.

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!