26 Aprile 2024 23:26

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 23:26

Covid: “Liguria in zona gialla da lunedì 1 marzo, tranne l’estremo ponente”. L’annuncio di Toti

In breve: Con il ritorno in zona gialla potranno nuovamente riaprire bar e ristoranti, sino alle ore 18, e sarà nuovamente possibile spostarsi da comune a comune. 

“Da lunedì mattina la regione Liguria tornerà in fascia gialla, ad eccezione dell’estremo ponente, dove restano in vigore le ulteriori misure prese”. Lo ha dichiarato il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti nel consueto punto stampa sull’emergenza Coronavirus.

Covid: Liguria torna in zona gialla

“Resteranno in vigore le misure per il distretto sanitario ventimigliese e per il distretto sanitario sanremese” ha aggiunto Toti.

Nel dettaglio, nel distretto ventimigliese resterà in vigore la zona arancione rinforzata, con chiusi scuole, bar e ristoranti. Nel distretto sanremese, invece, resteranno chiuse solo le scuole, ma bar e ristoranti potranno riaprire.

La Liguria torna in zona gialla in quanto, dopo due settimane in zona arancione l’Rt è sceso sotto quota 1. Con il ritorno in zona gialla potranno nuovamente riaprire bar e ristoranti, sino alle ore 18, e sarà nuovamente possibile spostarsi da comune a comune. 

 

Condividi questo articolo: