19 Aprile 2024 19:02

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 19:02

Covid: lavoratori frontalieri, giovedì 4 marzo ultimo giorno per prenotare il vaccino /I dettagli

In breve: Il modulo dovrà essere portato il giorno della vaccinazione insieme ad un documento di identità e la tessera sanitaria.

Ultimo giorno per poter effettuare la prenotazione per la vaccinazione riservata ai lavoratori frontalieri. Asl1 infatti, comunica che, entro e non oltre giovedì 4 marzo alle 12, si chiuderanno le prenotazioni. Dopodiché ai frontalieri verranno comunicate tutte le modalità, oltre a data, orario e luogo, dove poter ricevere la vaccinazione. Nei prossimi giorni, pertanto, verranno organizzate giornate ad hoc dedicate ai lavoratori italiani occupati oltre confine.

Il lavoratore frontaliero per richiedere la vaccinazione anti-Covid19 deve compilare il modulo che si trova a questo indirizzo web: https://www.asl1.liguria.it/in-primo-piano/690-coronavirus-informazioni-per-l-accesso-ai-servizi-e-alle-strutture-asl1.html

Dopo averlo scaricato va sottoscritto con firma autografa (a mano), e inviato scansionato (o fotografato in tutta la sua interezza) alla mail frontalieri.vaccino@asl1.liguria.it insieme alla carta di identità.

Lo stesso modulo dovrà essere portato il giorno della vaccinazione insieme ad un documento di identità e la tessera sanitaria.

Si rammenta che per lavoratore frontaliero si intende qualsiasi lavoratore subordinato o autonomo che esercita un’attività professionale nel territorio di uno stato membro e risiede nel territorio di un altro Stato membro dove, di massima, ritorna ogni giorno o almeno una volta alla settimana.

Tuttavia il lavoratore frontaliero che è distaccato dall’impresa da cui dipende normalmente o che fornisce una prestazione di servizi nel territorio dello stesso o di un altro stato membro, conserva la qualità di lavoratore frontaliero per un periodo non superiore a quattro mesi, anche se in questo periodo non può tornare ogni giorno o al meno una volta alla settimana nel luogo di residenza.

Condividi questo articolo: