28 Aprile 2024 01:05

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 01:05

A10: Albenga, tragico frontale tra Tir. Un morto e un ferito grave, autostrada chiusa/Foto e Video

In breve: Drammatico incidente stradale, nel pomeriggio di oggi, sull'Autostrada A10 Genova-Ventimiglia.

Tragico incidente stradale, nel pomeriggio di oggi, sull’Autostrada A10 Genova-Ventimiglia, tra Albenga e Borghetto Santo Spirito. Due tir, per cause ancora in fase di accertamento, si sono scontrati frontalmente. Nell’impatto è deceduto uno dei due conducenti, un 50enne di nazionalità ucraina. 

Albenga: frontale tra Tir, un morto e un ferito grave

Secondo quanto ricostruito il 50enne ucraino, alla guida di un’autocisterna, avrebbe invaso la carreggiata scontrandosi frontalmente con un mezzo pesante proveniente dalla direzione opposta. A seguito dell’impatto, violentissimo, l’autocisterna si è rovesciata, occupando di fatto la sede stradale.

Sul posto sono prontamente intervenuti i soccorsi, Vigili del Fuoco e Croce Bianca di Albenga, oltre all’elicottero del 118. Il 50enne ucraino ha perso la vita sul colpo, mentre il conducente del secondo mezzo pesante, dopo essere stato estratto dalle lamiere dai Vigili del Fuoco è stato trasportato in elicottero all’Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure in codice rosso di massima gravità.

L’autostrada risulta al momento chiusa al traffico per permettere le operazioni di soccorso e messa in sicurezza dell’intera area. Lunghe code si sono formate in entrambe le direzioni.

Condividi questo articolo: