27 Aprile 2024 02:46

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 02:46

Sanremo 2021: Gaudiano, vincitore Nuove Proposte, si racconta. “Morte di mio papà Ciro traumatica per me. Metto l’emotività nelle mie canzoni”

In breve: Le parole dopo la quarta serata.

La morte di mio padre Ciro è stato un evento traumatico che ancora oggi faccio fatica a portarlo con me“. Così si racconta Gaudiano in conferenza stampa relativa al Festival di Sanremo 2021, a seguito della vittoria, annunciata ieri sera, della sezione Nuove Proposte con la sua “Polvere da sparo”, dedicato al padre che non c’è più.

Sanremo 2021: Gaudiano, vincitore Nuove Proposte, si racconta

“La morte di mio padre Ciro è stato un evento traumatico ancora oggi faccio fatica a portarlo con me. Sono molto impulsivo, reagisco sempre con il massimo dell’emotività. Bisogna tenere sempre presente che quando si tocca il lato emotivo è difficile rimanere calmi. Spesso sfogo l’emotività con aggressività su me stesso.

In finale sono arrivate canzoni che hanno raccontato esperienze personali raccontate in maniera trasversale, in cui le persone si sono riconosciute. Nel momento in cui si rincorre il tormentone è bello che le canzoni introspettive come le nostre abbiano colpito”. 

Condividi questo articolo: