28 Marzo 2024 11:23

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 11:23

Imperia: Polizia Stradale, sindacati sul piede di guerra. “Lacune organizzative, pronti a mobilitazione”/Il caso

In breve: Crescono i malumori all'interno della Polizia Stradale di Imperia per problemi di organizzazione del lavoro e per mancanza di dialogo con la dirigenza.
Crescono i malumori all’interno della Polizia Stradale di Imperia per problemi di organizzazione del lavoro e per mancanza di dialogo con la dirigenza. Problematiche che, se non risolte, porteranno una mobilitazione sindacale, come annunciato in una nota da Antonio Peroni, Segretario Generale Provinciale Imperia della Federazione Silp Cgil Uil.

Imperia: Polizia Stradale, sindacati sul piede di guerra

La scrivente Organizzazione Sindacale è nuovamente intervenuta presso il Compartimento di Genova, preso atto delle lamentele dei colleghi della Stradale di Imperia, segnalando le quotidiane lacune organizzative cui la dirigenza non riesce a far fronte. Ed infatti proprio in questa settimana che vede la Polizia di Stato impegnata a tutto campo in occasione del Festival di Sanremo, in un estremo ponente ligure in zona rossa, si registrano giornate in cui non sono state predisposte pattuglie in viabilità ordinaria, e, contestualmente, cresce il malumore all’interno della caserma di Imperia per aggregazioni di personale poco convincenti che, ancora una volta, mortificano la professionalità e l’anzianità di servizio di colleghi che il lavoro della Polizia Stradale lo conoscono molto bene.

Un bilancio assolutamente negativo, inoltre, sulle relazioni sindacali che vedono una chiusura totale del dirigente nei confronti della scrivente Federazione che, pur in attesa della consueta certificazione, si appresta a diventare la prima forza sindacale della provincia di Imperia. E proprio sulla mancanza di dialogo e possibilità di confronto la scrivente Segreteria è pronta alla mobilitazione”.

Condividi questo articolo: