26 Aprile 2024 04:33

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 04:33

Covid, Liguria: Toti chiude le scuole superiori. “Dad al 100% la prossima settimana, misura prudenziale”

In breve: Scuole chiuse in tutta la Regione Liguria la prossima settimana. Lo ha annunciato il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti.

Scuole chiuse in tutta la Regione Liguria la prossima settimana. Lo ha annunciato il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti nel consueto punto stampa sull’emergenza Covid.

Liguria: scuole chiuse la prossima settimana

“Abbiamo deciso di prendere nuovi provvedimenti, anche alla luce dei risultati che stanno ottenendo le ordinanze che abbiamo adottato nel ponente ligure. Per la prima volta, infatti, c’è un’inversione di tendenza – ha dichiarato Toti – C’è un’incidenza forte del virus nelle fasce più giovani, per questo motivo, sentito anche il Ministero della Salute, abbiamo deciso di estendere la Dad al 100% alle sole scuole superiori per la prossima settimana. Valuteremo i dati e vedremo poi se prolungare o meno il provvedimento. 

Non riteniamo che questa decisione possa creare grandi disagi. Le scuole sono già attbrezzate per la didattica e riteniamo sia una protezione importante sia per i più giovani che, soprattutto per le famiglie. E’ una misura non di particolare restrizione, ma prudenziale”.

 

Condividi questo articolo: