Sanremo 2021, finale: impennata ascolti. 13 milioni di spettatori e 49,9% di share / Tutti i dati

Sanremo 2021

Nel 2020 la prima parte dell’ultima serata aveva ottenuto 13 milioni 638 mila telespettatori con il 56.8% di share.

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!

Recupera in finale la 71esima edizione del Festival di Sanremo dal punto di vista degli ascolti, sebbene non ai livelli dell’anno scorsoLa prima parte ha toccato i 13 milioni di spettatori e il 49.9% di share.

Sanremo 2021, finale: ecco gli ascolti

Prima parte: 49,9% 13 milioni 203 mila spettatori
Seconda parte: 62,5% 7 milioni 730 mila spettatori
Complessivo: 53,5% 10 milioni 715 mila spettatori

Picco di ascolto alle 21.36: 14 milioni 419 mila spettatori
Picco di share alle 01.58: 68,8%

SANREMO START: 10 milioni 975 mila; 39,1%

PRIMA FESTIVAL: 8 milioni 114 mila; 30,6%

Performance digital:

Complessivamente le cinque giornate del Festival di Sanremo 2021 hanno generato un aumento di circa il 30% sul consumo on demand vs edizione 2020. La serata finale ha visto un aumento del 40% di device collegati (vs serata finale 2020).

Interazioni social:

Il confronto con il 2020

Nel 2020 la prima parte dell’ultima serata aveva ottenuto 13 milioni 638 mila telespettatori con il 56.8% di share e 8 milioni 969 mila con il 68.8% nella seconda. La media dell’ultima serata dell’edizione 2020 era stata quindi di 11.477.000 spettatori con il 60,6% di share.

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!