Sanremo 2021, finale: impennata ascolti. 13 milioni di spettatori e 49,9% di share / Tutti i dati

Sanremo 2021

Recupera in finale la 71esima edizione del Festival di Sanremo dal punto di vista degli ascolti, sebbene non ai livelli dell’anno scorsoLa prima parte ha toccato i 13 milioni di spettatori e il 49.9% di share.

Sanremo 2021, finale: ecco gli ascolti

Prima parte: 49,9% 13 milioni 203 mila spettatori
Seconda parte: 62,5% 7 milioni 730 mila spettatori
Complessivo: 53,5% 10 milioni 715 mila spettatori

Picco di ascolto alle 21.36: 14 milioni 419 mila spettatori
Picco di share alle 01.58: 68,8%

SANREMO START: 10 milioni 975 mila; 39,1%

PRIMA FESTIVAL: 8 milioni 114 mila; 30,6%

Performance digital:

Complessivamente le cinque giornate del Festival di Sanremo 2021 hanno generato un aumento di circa il 30% sul consumo on demand vs edizione 2020. La serata finale ha visto un aumento del 40% di device collegati (vs serata finale 2020).

Interazioni social:

Il confronto con il 2020

Nel 2020 la prima parte dell’ultima serata aveva ottenuto 13 milioni 638 mila telespettatori con il 56.8% di share e 8 milioni 969 mila con il 68.8% nella seconda. La media dell’ultima serata dell’edizione 2020 era stata quindi di 11.477.000 spettatori con il 60,6% di share.