19 Aprile 2024 12:01

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 12:01

Imperia: lite in famiglia, interviene Guardia di Finanza. Coppia denunciata, sequestrate armi e munizioni

In breve: Successivi tempestivi accertamenti consentivano di acquisire circostanziati elementi in ordine a ripetuti precedenti episodi di minacce, anche a mano armata

Alcuni giorni fa le Fiamme Gialle dalla Compagnia di Imperia, su attivazione della Sala Operativa del Comando Provinciale, intervenivano in un condominio, in Porto Maurizio, per placare un’accesa lite tra diversi soggetti, appartenenti a due nuclei familiari legati da vincoli di parentela.

Violenta lite in un condominio: interviene la Guardia di Finanza di Imperia

L’intervento dei militari permetteva, sul momento, di riportare la calma tra le due famiglie. Tuttavia, successivi tempestivi accertamenti consentivano di acquisire circostanziati elementi in ordine a ripetuti precedenti episodi di minacce, anche a mano armata, maturati in un contesto caratterizzato da forti contrasti familiari.

Considerato che uno dei soggetti coinvolti nella disputa familiare aveva nella propria disponibilità diverse armi da fuoco, seppur regolarmente denunciate, e tenuto conto del crescente clima di tensione in atto, allo scopo di evitare più gravi conseguenze, i finanzieri della Compagnia di Imperia effettuavano una perquisizione della sua abitazione, sequestrando 5 fucili, munizionamento vario, circa 500 grammi di polvere da sparo e numerosi pallini di piombo.

Il proprietario delle armi e sua moglie venivano denunciati alla Procura della Repubblica di Imperia per i reati di cui agli artt. 572 (maltrattamenti in famiglia) e 612 (minacce aggravate dall’uso di armi) del codice penale. Il sequestro veniva poi convalidato dal P.M. di Turno, Dr.ssa Veronica Meglio

Condividi questo articolo: