27 Aprile 2024 07:08

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 07:08

Perse la vita sul Monte Pietravecchia: grazie al Soccorso Alpino una targa in ricordo di Stefano Zavaglio/Le immagini

In breve: A posizionare la targa è stato il Soccorso Alpino Liguria che era intervenuto immediatamente anche con le squadre a terra

Sul Monte Pietravecchia lo scorso 13 dicembre era stato colto da un infarto. Per lui purtroppo, nonostante fosse intervenuto anche Grifo, l’elicottero di soccorso del 118, non c’era stato nulla da fare.

Ma ora proprio lì, su quel monte a cavallo tra Italia e Francia il più alto della dorsale tra val Nervia e val Roja c’è una targa in ricordo di Stefano Zavaglio, noto sportivo locale (è stato sia allenatore che giocatore di basket) che si è spento a soli 60 anni.

A posizionare la targa è stato il Soccorso Alpino Liguria che era intervenuto immediatamente anche con le squadre a terra. La famiglia, proprio per ringraziare i soccorritori, nonostante il dolore per la perdita di Stefano, aveva voluto effettuare una donazione. Da qui era nata l’idea della targa in ricordo di Zavaglio. Alla cerimonia, semplice ma sentita, ha preso parte anche famiglia: la moglie Rosi e i figli Nicolò e Sara.

Condividi questo articolo: