16 Aprile 2024 17:18

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 17:18

Covid, in arrivo nuova stretta: a Pasqua tutta Italia in zona rossa

In breve: Un provvedimento duro, ma atteso, che mira a disporre un'ulteriore stretta nelle misure anti Covid.

Tutta Italia in zona rossa dal 3 al 5 aprile, per le vacanze pasquali, nell’ambito delle misure di contenimento del contagio da Covid. Questa una delle anticipazioni del nuovo Decreto Legge, che verrà approvato nella giornata di oggi, comunicata dal Governo Draghi alle Regioni, nel corso della riunione di questa mattina.

Un provvedimento duro, ma atteso, che mira a disporre un’ulteriore stretta nelle misure anti Covid alla luce dell’aumento degli indici di contagio (RT) in quasi tutte le regioni italiane.

Covid, in arrivo nuova stretta: a Pasqua tutta Italia in zona rossa

Oggi il Consiglio dei Ministri varerà il Decreto Legge anti Covid che sarà in vigore da lunedì 15 marzo fino al 6 aprile, che conterrà la stretta per il periodo delle festività di Pasqua a carattere nazionale (tranne che per le zone in fascia bianca, per ora presente solo in Sardegna). Inoltre, il Ministro della Salute Roberto Speranza firmerà l’ordinanza per il cambio di fascia delle regioni, nell’ambito della quale, con ogni probabilità, la Liguria passerà in zona arancione dopo due settimane di zona gialla.

Condividi questo articolo: