20 Aprile 2024 15:42

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 15:42

Coronavirus, Toti: “Alunni di elementari e medie torneranno in classe anche nell’imperiese. Aspettiamo ancora per quelli delle Superiori” Zona arancione: “Colpa dei dati di due settimane fa”

In breve: Gli studenti delle scuole elementari e medie dei Distretti 1 e 2 dell'imperiese (Sanremo e Ventimiglia) potranno rientrare in classe, mentre in tutta la Liguria gli alunni degli Istituti superiori dovranno ancora attendere e proseguire con la Dad, Didattica a distanza. Lo ha evidenziato questa sera il presidente della Regione Giovanni Toti nel consueto punto giornaliero sulla situazione relativa al Coronavirus

Gli studenti delle scuole elementari e medie dei Distretti 1 e 2 dell’imperiese (Sanremo e Ventimiglia) potranno rientrare in classe, mentre in tutta la Liguria gli alunni degli Istituti superiori dovranno ancora attendere e proseguire con la Dad, Didattica a distanza. Lo ha evidenziato questa sera il presidente della Regione Giovanni Toti nel consueto punto giornaliero sulla situazione relativa al Coronavirus.

Toti: “I dati sono positivi. Il passaggio alla zona arancione dipende dal fatto che ministero e Cts considerano i numeri delle due settimane precedenti”

Spiega Toti: “La provincia di Imperia sta rientrando nei parametri del resto della Liguria e quindi potranno essere eliminati alcuni provvedimenti restrittivi che avevamo adottato come Regione, in particolare nei Distretti sanitari 1 e 2 del Ponente, anche se questo non cambierà molto in quanto da lunedì saremo in zona arancione. Il passaggio alla zona arancione dipende dal fatto che ministero della Salute e Cts (Comitato tecnico scientifico) basano le loro decisioni sui dati relativi alle due settimane precedenti. Questa è la regola e la rispettiamo”. 

La Regione manterrà la Didattia a distanza per le superiori, mentre gli alunni di elementari e medie torneranno in classe da lunedì

Toti è poi intervenuto in merito alla didattica e ha sottolineato: “Il miglioramento delle condizioni nel Ponente ligure ci consente di far rientrare a scuola i ragazzi di scuole elementari e medie, ma per quelli delle scuole superiori preferiamo attendere ancora qualche giorno e quindi i ragazzi più grandi resteranno in Dad, Didattica a distanza, da Ventimiglia a Sarzana. La regione Liguria sta attuando una intensa campagna vaccinale che la pone nel gruppo di testa a livello nazionale per vaccini in base alla popolazione residente. Anche questo ha consentito di migliorare notevolmente i risultati relativi ai contagi e alle ospedalizzazioni negli ultimi giorni”. 

Condividi questo articolo: