20 Aprile 2024 08:21

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 08:21

Agricoltura, la Regione Liguria guarda alla Russia. Il vicepresidente Piana incontra il console Maria Vedrinskaya

In breve: Asset strategico per la promozione territoriale e agroalimentare fra Liguria e Russia

Il vice presidente della Regione Alessandro Piana ha ricevuto ieri il console generale della Federazione Russa a Genova Maria Vedrinskaya, con il presidente di Liguria International Ivan Pitto.

Spiega Piana: “Al centro del confronto, le tematiche che legano le nostre culture e svariate prospettive per il futuro, dalla valorizzazione delle eccellenze agroalimentari sino a una sempre più stretta collaborazione per attrarre investimenti in chiave di marketing territoriale”.

Allo studio anche eventi internazionali per il futuro, a cominciare dalla Innoprom, prestigiosa fiera dell’industria e dell’innovazione degli Urali

Conclude Alessandro Piana: Tra le sfide che ci accomunano, l’uso sempre più pervasivo del digitale, l’implementazione di attività esperienziali, tramite la riqualificazione del territorio e il profondo lavoro di preparazione ai prossimi eventi internazionali, ad esempio Innoprom, la prestigiosa fiera dell’industria e dell’innovazione degli Urali. Per il prossimo anno, come segnalato dal console Vedrinskaya, si potrà ragionare anche sul centenario della conferenza di Genova del 1922”.

Condividi questo articolo: