25 Aprile 2024 17:02

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 17:02

San Bartolomeo al Mare: caccia al ladro che ha preso d’assalto il pub spaghetteria La Pinta. Il titolare diffonde la foto su Facebook. “Fate attenzione” / Video e Foto

In breve: "Mascherina del Milan, cappellino nero, Napapijri rosso, ragazzo giovane, alto, magro con un borsone scuro. Se vedete questo simpatico soggetto, probabilmente nelle zone tra San Bartolomeo e Diano Marina, avvisate la polizia municipale o i carabinieri"
Mascherina del Milan, cappellino nero, Napapijri rosso, ragazzo giovane, alto, magro con un borsone scuro. Se vedete questo simpatico soggetto, probabilmente nelle zone tra San Bartolomeo e Diano Marina, avvisate la Polizia municipale o i carabinieri. Occhi aperti commercianti e non. E’ l’appello lanciato su Facebook da Rosario Bosone, detto “Bo”, il titolare del pub spaghetteria La Pinta di San Bartolomeo al Mare. Il suo locale nella giornata di venerdì è stato preso d’assalto da un giovane rimasto inquadrato dalle telecamere di sorveglianza. E la sua foto è finita su Facebook insieme all’appello di Bo.

Il ladro è stato inquadrato dalle telecamere di sorveglianza e ora la sua foto è stata pubblicata su Facebook insieme a un invito a collaborare alla sua cattura

Con ironia, Bo si è anche rivolto al ladro, aggiungendo: “A te caro ragazzo, se stai leggendo, ti chiediamo scusa perché sicuramente incasso e mance sono stati una magra consolazione, ma, sai com’è, il periodo è per tutti una m… Grazie e scusaci. La Pinta.”.

Il furto nel pomeriggio di venerdì. L’allarme ha suonato per diverse ore, ma nessuno ha avvisato i carabinieri o il titolare. “Storia triste”

Spiega Rosario Bosone: “Mi sono accorto che ieri mattina, arrivando al lavoro, il locale era aperto. Mi sono trovato la cassa aperta e lo schermo del computer portatile abbassato. Hanno rubato il fondo cassa e le mance dei ragazzi custodite in un salvadanaio. In tutto circa 300 euro. Il ladro è entrato dalla porta di servizio, forzando la serratura di una porta di servizio dove ci sono le nostre telecamere di sicurezza. Ho guardato le registrazioni e ho visto che aveva controllato prima che il locale fosse vuoto e poi ha forzato la porta di servizio. Il furto sarà durato quattro o cinque minuti, perché è andato subito alla cassa. Una cosa abbastanza preoccupante, perché c’era anche l’antifurto che ha suonato ma lui ha proseguito tranquillamente e nessuno ha dato l’allarme. L’antifurto ha suonato per quattro o cinque ore, ma nessuno ci ha avvisati. Abbiamo fatto denuncia ai carabinieri e fornito le immagini . Sembra che sia un personaggio che ha già fatto qualche furto in giro. Una persona vestita bene, con abiti firmati. Speriamo che lo prendano e la smetta. E’ successo intorno alle cinque del pomeriggio. E’ triste“.

Condividi questo articolo: