29 Marzo 2024 06:53

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 06:53

Imperia: appena riaperto, sottopasso ex stazione nuovamente chiuso. “Motivi di sicurezza legati a opere di collaudo”/Le immagini

In breve: Appena aperto con "transito a rischio gli utenti", il sottopasso dell'ex stazione di Oneglia ha già richiuso "per motivi di sicurezza".

Appena aperto con “transito a rischio gli utenti”, il sottopasso dell’ex stazione di Oneglia ha già richiuso “per motivi di sicurezza“.

Imperia: chiuso sino al 27 marzo sottopasso ex stazione Oneglia

Il Comune di Imperia aveva disposto pochi giorni fa la riapertura del sottopassaggio della vecchia stazione che consente di collegare in pochi passi piazza Unità Nazionale con via Garessio. 

In mezzo al sottopasso, però, insiste, a un metro e mezzo da terra, il tubo di quello che dovrebbe diventare il nuovo acquedotto del Roja. ImperiaPost, con un servizio dedicato, aveva sottolineato l’assurdità della riapertura in scarse condizioni di sicurezza (bisogna quasi accovacciarsi per passare sotto al tubo), per di più con cartelli riportanti l’avviso “transito a rischio gli utenti”.

A distanza di pochi giorni dalla riapertura, il sottopasso ha già chiuso, sino al prossimo 27 marzo, per “motivi di sicurezza legati a opere di collaudo” legate alla tubatura dell’acquedotto che “raggiungerà pressione elevate”.

Ecco l’ordinanza

“Considerato che nell’ambito della realizzazione del nuovo acquedotto del Roja sul sedime ferroviario saranno effettuate prove di collaudo e la condotta raggiungerà pressioni elevate […] viene richiesta l’interdizione del transito pedonale nel sottopasso che collega via Garessio con p.zza Unità Nazionale, per motivi di sicurezza legati alle suddette opere di collaudo.

Con decorrenza immediata e sino alle ore 19,00 del giorno 27 marzo 2021:

– Divieto di transito pedonale”.

Condividi questo articolo: