25 Aprile 2024 22:01

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 22:01

Chiusanico: brucia bosco a Torria, i ringraziamenti di una famiglia. “La nostra casa minacciata dalle fiamme, grazie a Vigili del Fuoco e Protezione Civile per il grande lavoro”

In breve: L'incendio è divampato tra Torria e Chiussanico negli scorsi giorni.

“Avete salvato la nostra casa, grazie infitamente”. Così una famiglia, proprietaria di un’abitazione, in località “Monti”, seriamente minacciata dalle fiamme dell’incendio divampato tra Torria e Chiussanico negli scorsi giorni, ringrazia Vigili del Fuoco, Protezione Civile e tutti i volontari che hanno lavorato duramente per domare il rogo ed evitare conseguenze ancora più drammatiche.

Chiusanico: brucia bosco a Torria, i ringraziamenti di una famiglia

“Si tratta di un luogo affettivo – spiega la famiglia a ImperiaPost – una casa che si tramanda da generazioni e a cui siamo molto affezionati. Solitamente ci saliamo ogni weekend (adesso di meno a causa del Covid), ma teniamo sempre tutto pulito. Grazie anche a questo e soprattutto grazie al lavoro incredibile dei pompieri e della protezione civile, l’incendio non si è avvicinato troppo al terreno. Se fosse successo, la casa, tutta in legno, sarebbe andata distrutta.

Per questo ci teniamo a ringraziare il corpo dei Vigili del fuoco, la squadra della protezione civile d Imperia e tutti i volontari per aver presidiato i luoghi notte e giorno, e aver protetto la nostra casa e il nostro terreno dalle fiamme.

Purtroppo 4 anni fa era successa la stessa cosa, nella stessa zona e già all’epoca avevamo temuto per la nostra casa. Episodi davvero terribili”.

Condividi questo articolo: