Chiusanico: brucia bosco a Torria, i ringraziamenti di una famiglia. “La nostra casa minacciata dalle fiamme, grazie a Vigili del Fuoco e Protezione Civile per il grande lavoro”

Attualità Entroterra

L’incendio è divampato tra Torria e Chiussanico negli scorsi giorni.

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!

“Avete salvato la nostra casa, grazie infitamente”. Così una famiglia, proprietaria di un’abitazione, in località “Monti”, seriamente minacciata dalle fiamme dell’incendio divampato tra Torria e Chiussanico negli scorsi giorni, ringrazia Vigili del Fuoco, Protezione Civile e tutti i volontari che hanno lavorato duramente per domare il rogo ed evitare conseguenze ancora più drammatiche.

Chiusanico: brucia bosco a Torria, i ringraziamenti di una famiglia

“Si tratta di un luogo affettivo – spiega la famiglia a ImperiaPost – una casa che si tramanda da generazioni e a cui siamo molto affezionati. Solitamente ci saliamo ogni weekend (adesso di meno a causa del Covid), ma teniamo sempre tutto pulito. Grazie anche a questo e soprattutto grazie al lavoro incredibile dei pompieri e della protezione civile, l’incendio non si è avvicinato troppo al terreno. Se fosse successo, la casa, tutta in legno, sarebbe andata distrutta.

Per questo ci teniamo a ringraziare il corpo dei Vigili del fuoco, la squadra della protezione civile d Imperia e tutti i volontari per aver presidiato i luoghi notte e giorno, e aver protetto la nostra casa e il nostro terreno dalle fiamme.

Purtroppo 4 anni fa era successa la stessa cosa, nella stessa zona e già all’epoca avevamo temuto per la nostra casa. Episodi davvero terribili”.

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!