29 Marzo 2024 14:20

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 14:20

Imperia: Castelvecchio, parcheggi a pagamento in via Nazionale. L’ordinanza del Comune

In breve: Su proposta dell'assessore Antonio Gagliano.

Arrivano i parcheggi blu in via Nazionale, a Castelvecchio. La decisione è stata adottata dal Comune di Imperia, con apposita ordinanza, su proposta dell’assessore Antonio Gagliano.

Imperia: parcheggi a pagamento in via Nazionale

I parcheggi, attualmente regolamentati con disco orario (dai 30 ai 60 minuti), diventeranno a pagamento nel primo tratto di via Nazionale.

“Nel primo tratto di via Nazionale sono presenti numerose attività commerciali per cui necessita garantire una maggiore rotazione nella sosta – si legge nella relativa ordinanza – a vantaggio delle attività commerciali ivi presenti salvaguardando nel contempo le aree a sosta libera presenti nelle vie adiacenti al fine di mitigare il disagio per i residenti della zona”.

Ecco come cambia la viabilità

Sul lato levante della strada, tra il civico 6 e il civico 44b e sul lato ponente tra il civico 13a e il civico 25a, le aree di sosta parallele presenti vengono disciplinate a pagamento nelle fasce orarie dalle ore 8,30 alle ore 12,30 e dalle ore 14,30 alle ore 19,30 dei soli giorni feriali secondo le modalità e tariffe previste dal piano delle soste attualmente in vigore. Nei rimanenti giorni e fasce orarie la sosta è consentita senza limitazione di tempo e senza obbligo di corresponsione di corrispettivo di pagamento della sosta.

 

Condividi questo articolo: