19 Aprile 2024 23:29

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 23:29

Imperia: Salita Ottavio Assarotti nel degrado. “Condizioni fatiscenti, cosa si aspetta a intervenire?”/Le immagini

In breve: Un lettore, Giovanni Albizzi, segnala la condizione di degrado di Salita Ottavio Assarotti, a Imperia, a pochi passi da Piazza della Vittoria e dal Palazzo Comunale.

Un lettore, Giovanni Albizzi, segnala la condizione di degrado di Salita Ottavio Assarotti, a Imperia, a pochi passi da Piazza della Vittoria e dal Palazzo Comunale.

Imperia: degrado in Salita Ottavio Assarotti

“Buonasera desidero segnalare il degrado e la totale mancanza di manutenzione sia ordinaria che straordinaria di Salita Ottavio Assarotti. La salita pedonale, prospiciente la centralissima Piazza della Vittoria, versa in condizioni fatiscenti facilmente verificabili: scalini rotti, buche, muro pericolante transennato da molti mesi, quasi un anno.

Grandi spaccature/fessurazioni nel cemento, presenti in quantità, hanno compromesso la corretta pendenza delle battute degli scalini, creando pregiudizio a tutti, ma soprattutto a coloro i quali hanno difficoltà.

Forse sarebbe il caso che la scalinata fosse demolita e interamente ricostruita. Non i soliti provvedimenti tampone che non risolvono e pospongono solo la risoluzione del problema con aggravio dei costi.

Quanto tempo si dovrà ancora attendere perché venga posto rimedio, riparato il muro di sostegno e ripristinata la giusta funzionalità, dato decoro e rispetto ai cittadini?”.

Condividi questo articolo: