18 Aprile 2024 22:53

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 22:53

Imperia: a Barcheto spunta un’antenna del 5G, la preoccupazione dei lavoratori del corriere SDA. “E’ a pochi metri dalla nostra sede. Chiediamo garanzie per la salute” / Il caso

In breve: Sta destando preoccupazione a Barcheto, in fondo all'Argine Destro, a Imperia, la presenza di un'antenna per la telefonia 5G da poco installata. La struttura è stata posizionata in una campagna, a poca distanza in linea d'aria da diverse attività commerciali presenti nella zona industriale

Sta destando preoccupazione a Barcheto, in fondo all’Argine Destro, a Imperia, la presenza di un’antenna per la telefonia 5G da poco installata. La struttura è stata posizionata in una campagna, a poca distanza in linea d’aria da diverse attività commerciali presenti nella zona industriale. Fra queste, la sede del corriere Sda, che svolge servizio anche per il Gruppo Poste Italiane.

I lavoratori del corriere Sda: “Chiediamo che il Comune o chi di dovere intervenga. L’antenna è molto vicina alla nostra sede, si facciano dei controlli per tutelare la salute di chi lavora”

Sottolineano diversi lavoratori: “L’antenna è stata messa a poca distanza dalla nostra sede e siamo preoccupati per la nostra salute. Noi qui ci dobbiamo passare diverse ore della giornata e vorremmo almeno che venissero fatti dei controlli, per capire se questa antenna ha emissioni che possono essere dannose per la salute o meno. Tutte le antenne per la telefonia, così come gli altri ponti di trasmissione, si sa che emettono onde elettromagnetiche, che possono anche risultare pericolose per l’uomo. Queste di ultima generazione dovrebbero essere ancora più potenti e questo ci preoccupa maggiormente. Chiediamo che il Comune o chi di dovere intervenga. Qui ci sono diverse attività e quindi molti lavoratori, la cui salute va tutelata”. 

Condividi questo articolo: