26 Aprile 2024 05:25

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 05:25

Covid: da Albenga a Roma in bicicletta per protestare contro sanzioni DPCM. Assessore Berrino incontra il ristoratore Marco “Secco” Sanguineti

In breve: Sanguineti si reca a Roma in segno di protesta dopo la sanzione che lo ha costretto a chiudere il suo locale per diversi giorni.

L’assessore regionale al Lavoro Gianni Berrino ha incontrato oggi Marco “Secco” Sanguineti, socio titolare di un ristorante di Albenga che, partito questa mattina dalla città ingauna, arriverà giovedì a Roma in bicicletta – facendo tappa a Sarzana, Livorno e Grosseto – in segno di protesta dopo la sanzione che lo ha costretto a chiudere il suo locale per diversi giorni.

Da Albenga a Roma in bicicletta per protestare contro le sanzioni Covid. Parla l’Assessore Berrino

“Ho ricevuto Sanguineti perché la sua è una protesta civile e silenziosa che mette in evidenza le incongruenze dell’art. 37 comma 1 del D.P.C.M. del 02/03/2021 che sanziona i clienti e gli esercenti delle attività commerciali perché stazionano al di fuori dei locali anche solo per attendere la merce ordinata. La pandemia non si combatte con multe inique ma col buon senso”, commenta l’assessore Berrino.

Condividi questo articolo: