18 Aprile 2024 18:44

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 18:44

Covid, Diano Marina: dopo il vaccino, positivo agente polizia Municipale. “Comando diviso in due sezioni, no cluster”

In breve: Il comando di Polizia Municipale di Diano Marina, su decisione del comandante Franco Mistretta, da un anno è diviso in due sezioni.

Un agente della Polizia Municipale di Diano Marina è risultato positivo al Covid 19. Sono scattate quindi le procedure di sicurezza, con l’isolamento dei colleghi della sezione (risultati negativi al tampone), la sanificazione dei luoghi frequentati e dei mezzi utilizzati dall’agente positivo.

Covid, Diano Marina: positivo un agente polizia Municipale

Il comando di Polizia Municipale di Diano Marina, su decisione del comandante Franco Mistretta, da un anno è diviso in due sezioni, una rimasta alla sede principale e una trasferita in alcuni spazi al palazzo comunale, proprio per evitare che eventuali cluster portassero alla disposizione della quarantena per l’intero Comando.

La scorsa settimana, la sezione distaccata si è sottoposta alla vaccinazione anticovid. Dopo alcuni giorni, un agente ha iniziato ad accusare alcuni sintomi, perciò sono scattati i tamponi. Nella giornata di oggi, l’agente è risultato positivo, mentre gli altri colleghi sono negativi. Per sicurezza, sono tutti in isolamento e saranno sottoposti a un altro test prima di tornare a lavoro. I locali comunali e i mezzi utilizzati dall’agente risultato positivo sono già stati sanificati.

“Quanto accaduto – spiega il comandante Franco Mistretta – non porta a una penalizzazione del comando, al massimo qualche servizio ridotto. La sezione principale è regolarmente operativa, dato che lavora da un anno in maniera completamente divisa rispetto all’altro gruppo, con sede e mezzi diversi. Non c’è un cluster, ma solo un caso positivo post vaccino, mentre gli altri due agenti sono negativi, ma rimangono in isolamento per sicurezza, in attesa di un altro tampone”.

Condividi questo articolo: