25 Aprile 2024 04:28

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 04:28

Imperia: guasto idrico al palazzetto dello sport, spogliatoi chiusi. L’assessore Vassallo. “Riparazione entro fine settimana” / Il caso

In breve: Gli atleti devono quindi presentarsi nella struttura già cambiati e possono usufruire soltanto della tribuna per il cambio delle scarpe.

Un guasto all’impianto idrico del Palazzetto dello Sport di Imperia ha costretto il Comune a disporre la chiusura degli spogliatoi. Gli atleti devono quindi presentarsi nella struttura già cambiati e possono usufruire soltanto della tribuna per il cambio delle scarpe.

Vassallo: “La situazione si risolverà nel fine settimana. L’alternativa era chiudere il Palazzetto dello Sport. Mi sembrava un’assurdità”

L’assessore allo Sport Simone Vassallo, contattato dalla redazione di ImperiaPost, spiega: “È stato necessario sostituire un pressostato e una flangia dell’impianto idrico del Palazzetto dello Sport, che si sono guastati. Manca ancora un pezzo, che non è giunto a causa delle ferie pasquali, ma contiamo di riuscire a risolvere la situazione nel fine settimana. Nel frattempo, gli atleti possono usufruire del bagno della vicina bocciofila. Ricordo, comunque, che gli unici a poter fare attività nel Palazzetto dello Sport, attualmente, sono soltanto atleti che prendono parte a campionati nazionali e comunque le docce, per le norme anti Covid, non si possono utilizzare a prescindere.”

Per le norme anti Covid, docce comunque off limits e accesso solo per atleti che prendono parte a campionati nazionali

Conclude Vassallo: “L’alternativa era chiudere il Palazzetto in attesa che i lavori venissero ultimati, ma, specialmente in un momento così difficile e complicato per tutti, mi sembrava un’assurdità. Come ripeto, se tutto andrà come previsto, la situazione sarà risolta nel fine settimana”.

La Monica: “Circolo San Giacomo a disposizione dell’Amministrazione comunale per l’uso dei bagni della bocciofila. Giusta la scelta di non chiudere il Palazzetto”

Davide La Monica, consigliere comunale di opposizione e presidente del Circolo San Giacomo, che gestisce la bocciofila, sottolinea: “Un guasto purtroppo può sempre capitare e sarebbe stato peggio chiudere il palazzetto dello Sport. Per questo, ci siamo messi a disposizione dell’Amministrazione comunale, per concedere l’uso dei bagni della nostra struttura, attigua al Palazzetto“.

Condividi questo articolo: