20 Aprile 2024 02:51

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 02:51

Liguria: ok del CAL a modifiche legge urbanistica. Soddisfazione assessore regionale Marco Scajola. “Maggiori opportunità di sviluppo e crescita del territorio”

In breve: Spiega l’assessore all’Urbanistica Marco Scajola

Questa mattina il Cal, il Consiglio autonomie locali, ha espresso parere favorevole sul Ddl 59 di modifica alla legge regionale urbanistica 36 del 1997.

“A questo punto – spiega l’assessore all’Urbanistica Marco Scajola la legge continuerà il suo iter in commissione consiliare in Regione, per approdare poi in Consiglio regionale il 26 aprile prossimo”.

“Sono molto soddisfatto di questo parere favorevole che arriva da sindaci e amministratori locali – prosegue Scajola – Abbiamo lavorato insieme con gli enti locali proprio per arrivare alla stesura di un testo di legge condiviso in tutti i suoi punti.

Gli amministratori hanno compreso la nostra volontà di semplificare lo strumento legislativo urbanistico ed allo stesso tempo di dare maggiori opportunità di sviluppo e di crescita del territorio.

Siamo andati incontro a tutte le richieste dei Comuni portando avanti un lavoro fatto di collaborazione e ascolto: il risultato di oggi – conclude – è frutto proprio di questa sinergia, che ancora una volta porta risultati concreti per la Liguria”.

Condividi questo articolo: