26 Aprile 2024 11:59

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 11:59

Imperia: piscina Cascione, il centro benessere torna al Comune. Avviato iter per riqualificazione e affidamento in gestione

In breve: Il 16 febbraio 2021 i locali del centro benessere sono stati riconsegnati dal Comune di Imperia che contestualmente ha avviato l'iter per l'affidamento a soggetti terzi. 

Il Comune di Imperia ha dato mandato ai propri uffici, con delibera di giunta, di elaborare un progetto e un piano finanziario per la riqualificazione del centro benessere della piscina Felice Cascione, in previsione dell’affidamento in gestione del centro a soggetti terzi tramite gara.

Imperia: centro benessere, Comune avvia iter per affidamento in gestione

La decisione del Comune di Imperia segue la nota ufficiale con la quale la Rari Nantes, società incaricata della gestione della piscina Cascione, ha comunicato, nel giugno 2020, “l’impossibilità di proseguire nella gestione degli spazi centro estetico, sauna e bagno turco”.

Il 16 febbraio 2021 i locali del centro benessere sono stati riconsegnati dal Comune di Imperia che contestualmente ha avviato l’iter per l’affidamento a soggetti terzi.

“Il ripristino dell’attività della SPA – si legge nella relativa delibera di giunta – consente di offrire il servizio sia ai frequentatori della Piscina, della palestra ad essa adiacente anche in una dimensione di recupero sportivo, sia alla consueta utenza dei centri benessere [….] e la contiguità del centro benessere all’area portuale costituisce un fattore importante nel richiamare ulteriori potenziali utenti […]”.

“Ai fini della completa agibilità degli spazi sopra citati, si rendono necessari – si legge ancora – interventi di manutenzione e di adeguamento funzionale […] l’obiettivo prioritario è quello di valorizzare la porzione di area demaniale in concessione al Comune di Imperia mettendola a disposizione dell’iniziativa privata per lo svolgimento di attività legate al benessere fisico/estetico coerenti con l’attività sportiva svolta nell’ambito del complesso natatorio”.

Condividi questo articolo: