20 Aprile 2024 03:05

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 03:05

Imperia, Festa della Polizia: i numeri di un anno di lavoro in provincia. Oltre 1400 persone denunciate e altre 300 arrestate / I dati

In breve: In mattinata il questore Milone, accompagnato dal prefetto Alberto Intini, ha deposto una corona di alloro in omaggio ai Caduti, davanti alla lapide che si trova nel piazzale interno della Questura

Nella provincia di Imperia, dal 1° aprile 2020 al 1° aprile 2021, la Polizia di Stato ha denunciato 1.473 persone ed arrestato 300 soggetti. Le persone segnalate all’Autorità Amministrativa invece sono state 645. I dati sono stati divulgati oggi dal questore Pietro Milone, in occasione della Festa per il 169° anniversario della fondazione della Polizia di Stato.

In mattinata il questore Milone, accompagnato dal prefetto Alberto Intini, ha deposto una corona di alloro in omaggio ai Caduti, davanti alla lapide che si trova nel piazzale interno della Questura.

I numeri di un anno di lavoro della Polizia di Stato in provincia di Imperia

Nel corso dei quotidiani servizi di controllo del territorio, le donne e gli uomini della Polizia di Stato hanno identificato 168.718 soggetti ed effettuato 61.231 posti di controllo. Sono stati sequestrati 186 kg e 175 piante di marjuana, 1.8 kg di cocaina e 691 kg di hashish.

Il Settore Polizia di Frontiera, nell’incessante attività di contrasto all’immigrazione clandestina sulla linea di confine, ha gestito 26.891 respingimenti.

L’Ufficio Immigrazione della Questura di Imperia ha effettuato 557 Ordini di espulsione ad altrettanti cittadini stranieri irregolari sul territorio nazionale, 27 accompagnamenti ai Centri di Permanenza per il Rimpatrio, 12 allontanamenti di cittadini comunitari e 3 accompagnamenti alla frontiera.

Sul fronte delle misure  di prevenzione, la Divisione Anticrimine della Questura ha notificato 25 Fogli di Via nei confronti di soggetti pericolosi che non avevano titolo a dimorare nella provincia di Imperia, 49 Avvisi Orali nei confronti di soggetti di conclamata pericolosità, 7 Ammonimenti elevati ad altrettanti soggetti autori di maltrattamenti e atti persecutori. Sono state infine avanzate 4 proposte di Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza al Tribunale di Genova a carico di soggetti di particolare spessore criminale.

 

Condividi questo articolo: