19 Aprile 2024 08:41

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 08:41

Imperia: in via don Minzoni roveti ed erbacce sul marciapiede. La rabbia dei residenti: “Se i privati non fanno nulla, intervenga il Comune” / Foto

In breve: In via don Minzoni a Imperia alcuni cittadini segnalano una situazione di degrado che si trascina da anni. Da un terreno privato, sul quale fra l'altro sorge un'antenna, erbacce e roveti raggiungono il marciapiede

In via don Minzoni a Imperia alcuni cittadini segnalano una situazione di degrado che si trascina da anni. Da un terreno privato, sul quale fra l’altro sorge un’antenna, erbacce e roveti raggiungono il marciapiede.

“Rovi, erbacce e qualche volta anche topi e bisce. Una situazione inaccettabile”

Spiegano alcuni residenti: “Abbiamo già più volte segnalato questa situazione, ma nessuno ha mai fatto nulla. Quando i roveti coprono proprio il marciapiede qualche residente li taglia come può, ma è una situazione inaccettabile. Sembra che il terreno negli anni abbia cambiato proprietari, ma la situazione è sempre la stessa e nessuno fa nulla. A questo punto chiediamo che sia il Comune a intervenire, intimando a chi di dovere di procedere. Inoltre, sono presenti anche alcuni scooter e auto abbandonate da anni”.

La richiesta al Comune di intimare ai privati di provvedere a ripristinare il decoro

Concludono i cittadini: “Passare sul marciapiedi con rovi ed erbacce, quando addirittura non si incontrano topi o bisce è pericoloso, oltre che inaudito. Soprattutto per le mamme con i passeggini, che sono costrette a transitare sulla strada principale. Questo problema deve essere risolto una volta per tutte”.

Condividi questo articolo: