Imperia: acquedotto Roja, parla consigliere La Monica (Cambiamo). “Intervento fondamentale, grazie al sostegno di Regione Liguria”

Attualità Imperia

La nota del Consigliere comunale Davide La Monica, Capogruppo di Cambiamo con Toti ad Imperia.

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!

Fondamentale in tutto questo il prezioso sostegno di Regione Liguria, che per finanziare i due milioni utilizzati in questa fase, addirittura approvò una legge regionale specifica per l’emergenza“. Lo afferma il Consigliere comunale Davide La Monica, Capogruppo di Cambiamo con Toti ad Imperia, trattando il tema dei lavori per la nuova condotta dell’acquedotto Roja.

Lavori condotta Roja, La Monica (Cambiamo): “Un intervento fondamentale, grazie al sostegno di Regione Liguria”

“Da molti anni purtroppo assistiamo, soprattutto nel periodo estivo, a rotture della tubazione del Roja. Una tubatura vecchia che necessita di interventi straordinari. Ottima la notizia dell’inizio lavori di allaccio tra la vecchia tubazione e quella realizzata sull’ex ferrovia. Auspichiamo che questo sia un primo importante passo per superare problematiche che soprattutto nel periodo estivo colpiscono il nostro territorio, in particolare con ricadute negative sul Golfo Dianese. Fondamentale in tutto questo il prezioso sostegno di Regione Liguria, che per finanziare i due milioni utilizzati in questa fase, addirittura approvò una legge regionale specifica per l’emergenza. Questo nell’ottica della buona collaborazione che ci deve essere tra enti locali per superare problemi grandi come quello in questione.

Importante l’appoggio concreto di Regione Liguria al nostro territorio, dimostrato in questi anni ad Imperia, attraverso stanziamenti con il fondo strategico che hanno portato la nostra città a vedere finalmente cantieri attesi da tempo”.

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!