29 Marzo 2024 13:25

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 13:25

Imperia: 25 aprile festa della Liberazione, parla l’Arci. “Secondo anno di pandemia, per ripartire anche oggi dai valori della democrazia e della solidarietà”

In breve: Sono le parole dell’Arci per il 25 aprile 2021.

Liberi, antifascisti e resistenti. Sempre – Sono le parole dell’Arci per il 25 aprile 2021.

25 aprile festa della Liberazione: parla l’Arci Imperia

“Una Festa della Liberazione che, per il secondo anno consecutivo, ci trova ad affrontare una pandemia che ha cambiato le nostre vite e le nostre abitudini. Un 25 aprile per resistere, liberi, e ripartire anche oggi dai valori della democrazia, della solidarietà, dell’antifascismo e della Costituzione per uscire da una crisi senza precedenti.

Una Festa della Liberazione per contrastare, senza sottovalutazioni, ogni forma di fascismo, negazionismo, suprematismo, razzismo, odio e discriminazione. Per affermare invece il valore della pace, della libertà, dei diritti di tutti.

In questi mesi abbiamo invitato a sottoscrivere la proposta di legge di iniziativa popolare contro la propaganda fascista e nazista, abbiamo sostenuto la legge contro l’omobitransfobia e la misoginia, bloccata al Senato dalla destra, e abbiamo chiesto che venga fatto ogni sforzo per la liberazione di Patrick Zaki. Abbiamo aderito all’appello dell’ANPI Nazionale, che invita a deporre un fiore sotto le targhe dedicate ad antifasciste/i e partigiane/i”.

Condividi questo articolo: