29 Marzo 2024 08:28

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 08:28

IMPERIA. LA STELLA MARIS FESTEGGIA I 105 ANNI DELLA SIGNORA “NINA”. “IL MIO SEGRETO? UNA VITA SANA E TANTI AMICI”

In breve: La Stella Maris ha festeggiato i 105 anni della signora Maria Bonacina, detta "Nina", proprietaria della sede dell'associazione di pesca sportiva. "Accudiva la casa, i due figli e il marito, che faceva il camallo sul porto a Imperia" hanno raccontato le amiche

image

Questo pomeriggio la Stella Maris ha festeggiato, con tanto di torta di compleanno, i 105 anni della signora Maria Bonacina, detta “Nina”, proprietaria della storica sede dell’associazione di pesca sportiva dilettantistica. Alla festa hanno preso parte i soci, gli amici e i parenti. Anche il Sindaco di Imperia Carlo Capacci ha voluto dare il suo contributo, facendo recapitare alla signora Maria una lettera di auguri e un piccolo pensiero, una pergamena.

“Accudiva la casa, i due figli e il marito, che faceva il camallo sul porto a Imperia” spiegano le amiche.

Il mio segreto? Una vita sana, senza bere alcolici e senza fumare, e tanti amiciha raccontato a ImperiaPost la signora Nina.

“Maria è la proprietaria dei locali della nostra storica sede – spiega a ImperiaPost Guido Ascheri, presidente della Stella Maris – Sono parecchi anni che festeggiamo il suo compleanno. Da quando ‘Nina’ ha compiuto 100 anni. Ormai è una tradizione. La nostra associazione conta più di 400 soci ed è nata il 26 maggio 1983. Domenica 6 luglio organizzeremo la quinta edizione di ‘Il Mare per tutti’, riservata ai diversamente abili, in collaborazione con l’assessorato ai servizi sociali del Comune di Imperia. Si tratta di una gara non competitiva. Porteremo i nostri ospiti in mare con le nostre barche per circa 3 ore. Al ritorno offriamo il pranzo ai partecipanti con la presenza dell’assessore ai servizi sociali e del Sindaco“.

IL TAGLIO DELLA TORTA

Condividi questo articolo: