25 Aprile 2024 06:58

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 06:58

Due imperiesi a UEFA EURO 2020: arbitri, selezionati Davide Massa e Stefano Alassio. “Un grande orgoglio per la sezione e per l’intera città”

In breve: I campionati di calcio europei si svolgeranno dall'11 giugno all'11 luglio 2021 attraverso tutto il continente.

UEFA EURO 2020. Ci saranno anche due imperiesi ai campionati di calcio europei (rinviati per la pandemia Covid) che si svolgeranno dall’11 giugno all’11 luglio 2021 attraverso tutto il continente, con 12 città ospitanti in tutto.

Nel dettaglio, i due concittadini sono stati designati quarti ufficiali di gara e arbitri di supporto dal Comitato Arbitrale UEFA.

Europei Calcio: selezionati gli arbitri imperiesi Davide Massa e Stefano Alassio

Tra i 18 arbitri di Euro 2020 c’è l‘italiano Daniele Orsato. Gli altri arbitri selezionati sono: Felix Brych e Daniel Siebert (Germania), Cuneyt Cakir (Turchia), Carlos Del Cerro Grande e Antonio Miguel Mateu Lahoz (Spagna), Andreas Ekberg (Svezia), Orel Grinfeeld (Israele), Ovidiu Alin Hategan e Istvan Kovacs (Romania), Sergei Karasev (Russia), Bjorn Kuipers e Danny Makkelie (Olanda), Michael Oliver e Anthony Taylor (Inghilterra), Artur Manuel Ribeiro Soares Dias (Portogallo), Clement Turpin (Francia), Slavko Vincic (Slovenia).

Per quanto riguarda gli altri italiani presenti, ci saranno Alessandro Giallatini e Fabiano Preti come assistenti e Marco Di Bello, Massimiliano Irrati, Filippo Meli e Paolo Valeri come addetti VAR. Davide Massa e Stefano Alassio sono stati selezionati come quarti ufficiali di gara e arbitri di supporto.

“Due imperiesi vanno agli europei – commenta a ImperiaPost Alessandro Savioli, presidente sezione Arbitri di Imperia – È l’ennesima soddisfazione, un orgoglio per la nostra sezione e per tutta la città. Continuano a stupire, sono due professionisti che meritano questo traguardo”.

Condividi questo articolo: