20 Aprile 2024 11:20

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 11:20

Imperia: diagnostica 3D, al Centro Medico Polispecialistico arriva “Green X”, tecnologia di ultima generazione. “Pronti anche i primi tamponi Covid meno invasivi”

In breve: Le nuove tecnologie in arrivo al Centro Medico Polispecialistico in Galleria Isnardi 1 a Imperia.

C’è aria di cambiamento e innovazione al Centro Medico Polispecialistico di Galleria Isnardi 1, a Imperia. La struttura ha dato infatti il benvenuto a una nuova tecnologia di ultima generazione per la diagnostica 3D con bassa emissione di radiazioni.

Si tratta di “Green X” di Vatech, un macchinario per l’imaging digitale che fornisce immagini di altissima qualità con radiazioni molto limitate grazie all’alta sensibilità dei sensori e agli algoritmi di ricostruzione evoluti. 

Novità anche dal punto di vista della prevenzione Covid. La clinica, infatti, si è dotata dei primi tamponi nasali meno invasivi. A differenza dei classici nasofaringei, con i nuovi test diagnostici sarà sufficiente inserire il tampone per soli 2 centimetri, una caratteristica molto importante per rendere la procedura il più delicata possibile, specialmente per i più piccoli.

“Il nostro Centro Medico Polispecialistico spiega la Direzione – migliora ogni giorno il servizio che offre dotandosi delle tecnologie di ultima generazione e mantenendo una direzione ‘Green’. L’obiettivo è quello di rendere sempre di più il Centro un punto di riferimento nell’ambito del settore medico sia per la cittadinanza sia per le persone che vengono da fuori: una struttura dove è possibile trovare tutto ciò di cui si necessita per la propria salute, al massimo degli standard di qualità, con collegamenti diretti agli ospedali esterni per gli interventi più rilevanti.

Per questo abbiamo deciso di dotarci di un nuovo macchinario per la diagnostica 3D e, presto, acquisiremo anche un’apparecchiatura ultramoderna per la risonanza magnetica, tutto a bassa emissione di radiazioni. Vogliamo continuare a contraddistinguerci e a guardare con un occhio di riguardo il futuro ‘green’ e sostenibile”.

Imperia: al Centro Medico Polispecialistico arriva Green X

Maurizio Ferro, presidente Imperia 3D, spiega la nuova tecnologia

Green X Vatech è una macchina che svolge tre funzioni: la panoramica multifocale, la teleradiografia e la CBCT.

Grazie al sistema digitale avanzato per la diagnostica 3D, Green X consente di avere sette finestre di visualizzazione. Per avere un’idea, permette di visualizzare immagini di altissima definizione da un singolo dente (4×4) a tutto il cranio (16×15).

L’aspetto più interessante è che Vatech Green X ha un bassissimo dosaggio di radiazioni. Grazie al brevissimo tempo di scansione, il macchinario riduce al minimo gli artefatti di movimento evitando di ripetere gli esami, in questo modo produce immagini diagnostiche eccezionali. Per una radiografia cefalometrica bastano 1,9 secondi, per una Tac 2,9 secondi e per una panoramica multifocale 3.9″.

Contatti

Centro Medico Polispecialistico
Galleria Isnardi, 1/B
18100 Imperia (IM)

Telefono Fisso e WhatsApp: 0183.720007 [è possibile inviare un messaggio tramite WhatsApp a questo numero con richiesta di essere richiamati]

Segreteria: info@imperiamedica.com
Laboratorio: laboratorio@imperiamedica.com

Sito web: clicca qui

Orari Apertura

Lun-Ven
7:30 – 20:00

Sabato
7:30 – 18:00

Prelievi

Lun – Ven
07.30 – 10.30

Sabato
Apertura alternata, chiedere info in segreteria

Condividi questo articolo: