25 Aprile 2024 16:36

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 16:36

IMPERIA. A DIECI MESI DAL VIA DELLA 10ª EDIZIONE, RECORD DI ADESIONI PER IL VIDEO FESTIVAL/ECCO LE NAZIONI GIÀ ISCRITTE

In breve: Il dato più importante ad oggi è che è balzato a 20 il numero delle nazioni iscritte all’importante rassegna cinematografica digitale imperiese. Dati senza precedenti, straordinari ancor più se messi a confronto con quelli dei più importanti e noti festival di settore

PromoVideoFestival

Mancano dieci mesi ai nastri di partenza della 10ª edizione del Video Festival di Imperia (21-25 aprile 2015); sei mesi alla chiusura delle iscrizioni (15 dicembre 2014). Nell’aria si respira ancora il successo dell’ultima edizione. Ancora fresca è la soddisfazione da parte degli organizzatori per la “nomination” ottenuta della kermesse imperiese al recente Festival of Festivals Award di Bologna, la manifestazione che ogni anno premia i migliori festival culturali italiani: cinema, musica, letteratura e danza.

Ma il dato più importante ed evidente ad oggi è che è balzato a 20 il numero delle nazioni iscritte all’importante rassegna cinematografica digitale imperiese Dati senza precedenti, straordinari ancor più se messi a confronto con quelli dei più importanti e noti festival di settore, italiani e internazionali.
Cifre alla mano, Imperia sembra dunque confermarsi capitale della cinematografia indipendente. L’intero settore, quello internazionale in modo particolare, pare guardare al Video Festival consapevole della valenza artistica e culturale che la rassegna ha saputo conquistare nel corso di questi anni.
Questo l’elenco delle nazioni che risultano iscritte ad oggi al Video festival Imperia:
Italia, Sud Corea, Ucraina, Serbia, Lussemburgo, Usa, Canada, Francia, Venezuela, Brasile, Austria, Germania, Giappone, Messico, Argentina, Irlanda, Portogallo, Spagna, Israele e Siria.

Condividi questo articolo: