25 Aprile 2024 16:06

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 16:06

Covid, Imperia: 28enne incinta si aggrava improvvisamente. Mamma e bimbo salvati da medici e infermieri

In breve: Il tempestivo intervento di medici e infermieri degli ospedali di Imperia e del San Martino di Genova ha evitato il peggio.

Una 28enne originaria del Bangladesh, in gravidanza, ha rischiato la vita dopo aver contratto il Covid ed essersi improvvisamente aggravata, permettendo alla donna di partorire. Sia lei che il piccolo stanno bene e sono fuori pericolo.

Imperia: 28enne incinta positiva al Covid, salvata in extremis

La 28enne, alla 32ª settimana di gravidanza, dopo aver contratto una polmonite bilaterale, causa Covid, si è improvvisamente aggravata nella giornata di mercoledì. Un peggioramento delle condizioni, sotto il profilo respiratorio, che ha coinvolto anche il feto. A quel punto è stato necessario mettere in moto, rapidamente, la macchina dei soccorsi. 

La giovane è stata intubata e trasferita d’urgenza all’Ospedale San Martino di Genova, dove è stata immediatamente trasferita in sala operatoria per il taglio cesareo. Dopo il parto, la 28enne è stata trasferita nel reparto di terapia intensiva Covid. Le sue condizioni, fortunatamente, sono rapidamente migliorate.

Il bimbo, invece, nato prematuro, è stato trasferito all’Ospedale Gaslini di Genova, dove è stato intubato per alcune ore, prima di essere estubato per poi passare alla ventilazione non invasiva.

Una storia a lieto fine che ha evidenziato la professionalità di medici e infermieri e l’efficienza della sanità ligure.

 

Condividi questo articolo: