20 Aprile 2024 05:15

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 05:15

Imperia: copertura depuratore, terminato prato verticale. “Composto da piante di tante specie diverse”/Le immagini

In breve: E' terminato l'innovativo prato verticale sulla parete del depuratore, pensato per ridurre l'impatto ambientale dell'impianto.
E’ terminato l’innovativo prato verticale (lungo 150 metri) sulla parete del depuratore, pensato per ridurre l’impatto ambientale dell’impianto. A realizzare gli interventi sarà l’azienda ELCAL Srl, che si è aggiudicata la gara.
Tra qualche settimana sarà splendido da ammirare. Tutta quell’area sarà molto più bella e viva rispetto al passato ha spiegato nel pomeriggio, con una nota, il Sindaco di Imperia Claudio Scajola.

Imperia: depuratore e parco urbano, il punto sui lavori

“Si tratta di una copertura verticale composta da piante di tantissime specie diverse – ha aggiunto l’assessore all’arredo urbano del Comune di Imperia Laura GandolfoCon l’arrivo della bella stagione la fioritura comporrà una sorta di quadro, una sorpresa per la cittadinanza. 
Nel frattempo, per quel che riguarda il parco urbano, stiamo piantumando quaranta ulivi secolari e sistemando le alberature. A lavori terminati avremo una vasta zona a prato verde, una struttura gioco per bambini molto scenografica e un’area attrezza con tavoli e panche, tipo pic-nic, utilizzabile per feste e svago.
La parete del depuratore non è del tutto conclusa. La restante verrà completata con un progetto successivo, quello del parco dell’energia”.

 

Condividi questo articolo: