Imperia: ascensore Borgo Marina fermo da oltre due settimane. “Soggetto a forte usura. Anticipati lavori previsti a giugno per non fermarlo d’estate, riaprirà a maggio”

Attualità Imperia

Contattato da ImperiaPost, il consigliere Comunale Giovanni Montanaro, delegato agli ascensori, risponde ai dubbi dei cittadini.

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!

È fermo da più di due settimane l’ascensore inclinato che collega Borgo Marina a Corso Garibaldi. Il motivo? La decisione dell’amministrazione di anticipare i lavori straordinari previsti per giugno, per evitare di chiudere l’impianto durante la stagione estiva, avendo trovato l’impianto usurato per via della grande quantità di corse che effettua ogni giorno.

Imperia: ascensore Borgo Marina fermo da oltre due settimane, riaprirà a maggio

Nelle ultime settimane la Redazione di ImperiaPost è stata raggiunta da diverse segnalazioni riguardo la chiusura dell’ascensore di Borgo Marina. L’accesso, infatti, è interdetto dalle catene e il cancello è chiuso, ma non sono presenti cartelli indicanti spiegazioni.

Contattato da ImperiaPost, il consigliere Comunale Giovanni Montanaro, delegato agli ascensori, chiarisce i dubbi dei cittadini.

“Circa due settimane fa spiega – abbiamo fermato l’ascensore per le solite manutenzioni di rito. Abbiamo trovato una serie di componenti da sostituire e così abbiamo deciso di approfittarne per anticipare anche i lavori previsti a giugno in modo tale da non fermare l’impianto durante l’estate. Al momento sono in fase di esecuzione.

Si tratta dell’impianto più utilizzato dei tre, tra Borgo Marina e il Parasio. Sono 150 mila le corse effettuate, solo dal primo ascensore, dallo scorso luglio, dunque è soggetto a una forte usura. Sarà riaperto a maggio. Gli altri sono stati fermi solo uno / due giorni per le manutenzioni ordinarie”.

 

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!