26 Aprile 2024 03:20

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 03:20

Vela: successo per la regata di primavera del Club Nautico Sanbàrt. “55 equipaggi. Bellissima prova, vissuta con entusiasmo da tutti i ragazzi”/le immagini

In breve: I 55 equipaggi sono giunti da diverse regioni e molti circoli

In condizioni soleggiate, ma di vento debole – da sud ovest, 10 nodi al massimo – ha avuto luogo la regata di Primavera, organizzata da un club completamente rinnovato, dal logo, al direttivo, alla filosofia che lo guida: il Club Nautico Sanbàrt.

I 55 equipaggi sono giunti da diverse regioni e molti circoli: GDV LNI Genova Sestri Ponente, CV Ventimigliese, YC Imperia, YC Sanremo, CN Andora, Club del Mare, CV Arenzano, YC Monaco, Circolo Vela Bellano, CN Albenga.

Le prove sono state combattutissime e sorprendente è stato l’impegno profuso da ciascun ragazzo

Ecco i nomi dei vincitori:

  • Margherita Giannantonio (CV Bellano) per gli Under 11
  • Edoardo Tripodi (CV Bellano) per gli Under 16

“E’ stata una bellissima regata – ha commentato Ivan Bastini, nuovo presidente del circolo Sanbàrt – vissuta con entusiasmo da tutti i ragazzi. Posso dire che si è trattato di un evento che esprime al meglio la nuova filosofia del Circolo: sana competizione, ma soprattutto rispetto e collaborazione insieme al valore della squadra, amore per il mare e per quello che ci può insegnare”.

L’iniziativa è solo la prima di una lunga serie di progetti

Naturalmente sono in programma diverse regate: ad esempio Classe Dinghy a Giugno e i Memorial a Luglio e Agosto. Ma non si tratta solo di competizione.

“Vogliamo realizzare una serie di esperienze indirizzate alla conoscenza e protezione dell’ambiente marino. Abbiamo in programma attività di iniziazione alla vela per persone diversamente abili; vogliamo creare un punto di incontro per gli abitanti della zona, per i turisti che arriveranno, per le famiglie che qui potranno trovare divertimento, relax, formazione con un unico comun denominatore: il mare. Entro breve pubblicheremo un’agenda di incontri e attività”.

Sanbàrt desidera ringraziare la Guardia Costiera per il costante lavoro di vigilanza e supporto, il Club del Mare per la fattiva e appassionata collaborazione e tutto il team degli infaticabili istruttori; un ultimo ringraziamento, ma non meno importante, a tutti i volontari e ai giudici di regata: Giuseppe Tezel, Alessandra Barberis, Elio Cappa e Alberto Mellano.

Sanbàrt, Circolo Nautico nato nel 1998, è fondato sulla convinzione che la passione nasca attraverso il divertimento, l’esperienza ludica e ricreativa, dalla quale scaturiscono poi interesse e impegno. Il motto del Circolo è “cresciamo con il mare”: i valori fondamentali sono il rispetto del mare, l’impegno verso la sostenibilità, l’inclusione e l’accoglienza verso le diversità. Diventare socio del Club Nautico San Bartolomeo al Mare significa entrare a far parte di un’associazione animata da entusiasmo e passione, nella quale condividiamo progetti e attività volte alla diffusione e allo sviluppo della conoscenza del mare e della pratica della vela.

Condividi questo articolo: