20 Aprile 2024 07:00

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 07:00

IMPERIA. RANISE (FORZA ITALIA): “PARLARE DI UN EVENTO AL GIORNO CON TORNEI DI BOCCE E DI CALCETTO È RIDICOLO!”

In breve: Il consigliere comunale e segretario cittadino di Forza Italia Antonello Ranise ha inviato una nota stampa per tracciare un bilancio sull'attività degli ultimi mesi dell'amministrazione comunale retta dal Sindaco Carlo Capacci

image

Il consigliere comunale e segretario cittadino di Forza Italia Antonello Ranise ha inviato una nota stampa per tracciare un bilancio sull’attività degli ultimi mesi dell’amministrazione comunale retta dal Sindaco Carlo Capacci.

Capisco la sforzo comunicativo dell’amministrazione (ormai è ciò che appare, basta vedere l’operato del governo Renzi, il cui unico vero merito sta nella capacità di comunicare, insomma nel vendersi bene), comprendo l’imbarazzo del sindaco Capacci nel gestire la propria maggioranza, ma parlare di “rivoluzione culturale” in atto è davvero troppo. Allora diciamolo chiaramente: siccome il vento è cambiato eccome, ma in peggio, siccome gli Imperiesi non meritano di essere presi in giro, e si confrontano tutti i giorni con la realtà oggettiva di una città sempre più in crisi, sempre più sporca e trascurata, sarebbe più dignitoso cercare di lavorare in silenzio, evitando proclami francamente stucchevoli. Lo dico davvero senza compiacimento e senza alcuna demagogia (semmai la demagogia la fanno altri), ma se chi critica vive in un’altra città, allora consiglio i nostri amministratori ad avere più umiltà e di ascoltare un po’ di più cosa dicono i commercianti, gli operatori turistici, i balneari, i semplici cittadini e i turisti, abituali e non, gli abitanti delle frazioni, che devono fare i conti con una situazione di degrado e di regressione della qualità della vita in città che è inutile negare. Vogliamo fare qualche esempio a titolo esplicativo ?
– Che la città sia sporca è già stato detto in tutte le salse e lo ammettono, chi più sommessamente chi più chiaramente, molti esponenti della stessa maggioranza. Ma è tutto il caso “Tradeco” che è stato gestito male, senza la capacità di far rispettare il capitolato alla ditta vincitrice. – Analoga mancanza di incisività e incapacità nel prendere una decisione netta (che altro dovrebbe fare un’ Amministrazione?), si è ravvisata nella vicenda del Porto Turistico. – Lavori pubblici: sia il POR, compreso quindi Borgo Foce, sia altri opere ancora da completare, sono progetti finanziati dalle precedenti amministrazioni di centrodestra, approvati dalla Regione con un milione di euro di premialità (chiedere all’ex assessore Gaggero). Piuttosto trovo desolante che siano ancora in corso i lavori a Borgo Marina in pieno Luglio, e che si chiuda via Boine per due giorni in piena stagione estiva (fatto mai successo nelle precedenti amministrazioni). – Caso Seris: qui le incredibili giravolte se privatizzare o no risultano davvero imbarazzanti, con pesanti incertezze per il futuro dei lavoratori. – Attività Turistiche: certo è un periodo di vacche magre, ma sono lontanissimi i tempi in cui l’ex assessore Scajola e l’ex assessore Baudena organizzavano eventi di ben altro livello. Tuttavia dire di fare un evento al giorno organizzando un torneo di bocce o una gara di calcetto mi pare ridicolo. Non sarebbe male, e lo consiglio vivamente, mantenere un diverso profilo e una maggiore sobrietà”.

Condividi questo articolo: